Laboratorio Closlieu – Il gioco del dipingere
“Si pensa che con un pennello in mano il bambino impari a disegnare. Ma nel Closlieu, con un pennello in mano, il bambino impara a essere.” Cit. Arno Stern
Pomeriggi aperti a bambini, adolescenti e adulti in cui dedicarsi ad un’attività naturale e antica: il dipingere.
Dipingere nel Closlieu non è un’attività che si svolge per caso o una volta ogni tanto: le persone dai 3 ai 99 anni che decidono di partecipare si ritrovano settimanalmente per almeno 5 incontri da un’ora e mezza, così facendo acquisiscono concentrazione, capacità di impegno e rigore, amplificando le proprie capacità.
Si dipinge in piedi, con fogli appesi al muro, con ottimi pennelli e buoni colori, animando un gioco fatto di gesti personali. Ognuno dipinge per sé stesso e per il proprio piacere e i dipinti non destano commenti o considerazioni. È necessario che chiunque partecipi al Closlieu – bambino o adulto che sia – non debba pensare a nessun’altra fruizione che la propria, assoluta e non giudicante.
Un luogo intimo e protetto, dove si può tornare ad essere sé stessi in modo autentico e naturale, esprimendosi in assoluta spontaneità. Il Closlieu permette un’esperienza straordinaria, lontana dai ritmi frenetici e dai condizionamenti di tutti i giorni.
- I Laboratori si svolgono il MERCOLEDÌ e il GIOVEDÌ dalle ore 17.00 alle ore 18.00, a partire da gennaio 2024;
- Si svolgeranno nel closlieu dell’Asilo nel Bosco “Il Picchio Rosso”, in Via Meriggio 2 a Sondrio;
- E’ consigliata la partecipazione ad almeno 5 incontri consecutivi;
- Verranno condotti dalle educatrici Mara Signorelli, Francesca Carraro e Enrica Piccapietra, servente dell’educazione creativa.
Per riservare il tuo posto contattaci a:
mail> info@associazionegeaso.it
cel > +39 3407500212
Scarica QUI la locandina